Semplici operazioni senza programmazione

E’ possibile configurare rapidamente l’elecilindro immettendo semplicemente i dati o farlo funzionare con segnali ON/OFF, come un’elettrovalvola.

Comunque si voglia farlo, bastano 5 minuti.

Facile settaggio dei punti di inizio e fine in ogni posizione

Facile regolazione delle singole impostazioni accelerazione, velocità e decelerazione (AVD)

Basta semplicemente inserire le specifiche di movimento

Dato che i cilindri pneumatici regolano la velocità regolando la portata d’aria tramite le valvole di flusso,

la regolazione “fine” dell’accelerazione, della velocità e della decelerazione non è realizzabile.

Con gli elecilindri, invece, il singolo dato AVD (accelerazione, velocità e decelerazione)

 può essere inserito  in percentuale così da regolare finemente il movimento

Facilmente riparabile in caso di guasto

La risoluzione dei problemi può essere effettuata direttamente dalla tastiera, che visualizza le cause di arresto del dispositivo e le relative contromisure.
In quasi tutti i casi, è sufficiente sostituire il motore o la scheda elettronica del controller per recuperare la funzionalità dell’asse.

Facile riduzione dei tempi di ciclo

I cilindri pneumatici non possono funzionare ad alta velocità a causa dell’impatto  che si verifica alle estremità della corsa quando viene applicata una velocità eccessiva.
L’ elecilindro, invece, può avviarsi e fermarsi senza problemi ad alta velocità, riducendo il tempo di ciclo.

Lunga durata del servizio

Invece di un meccanismo di impatto, l’elecilindro  integra una guida lineare a ricircolo di sfere ottenendo in tal modo una lunga durata.
Sulla base del calcolo utilizzando le condizioni seguenti, la durata di vita di un elecilindro è cinque volte superiore a quella di un cilindro pneumatico.

Risparmio energetico

La differenza nella quantità di consumo energetico tra l’elecilindro ed il cilindro pneumatico è funzione della frequenza operativa. Maggiore è la frequenza operativa, più efficace diventa il risparmio energetico.
In base ai test condotti da IAI, il consumo di energia dell’elecilindro per le medesime condizioni operative è pari a 1/6 di quello di un cilindro pneumatico.

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Impostazioni della Privacy
Nome Abilitato
Cookie Tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookies tecnici necessari: wordpress_test_cookie,wordpress_logged_in_,wordpress_sec.
Cookies
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza migliore sul sito web.